sabato 20 ottobre 2012

Non sono capace...

Non sono capace di tenere un blog. Mi prende una strana "pigrizia" quando devo scriverlo. Imconsueta per me che sono tendenzialmente iperattiva.
Il fatto è che guardandomi intorno, leggendo un po' di post in giro, i blog mi sembrano una cosa un po' da "predicatori" e questo in fondo, e nemmeno così "in fondo", è un ruolo che non mi piace.
Non che non abbia cose da dire, anzi...sono logorrica come pochi. Però, in rete, preferico la comunicazione rapida che ti offrono i social network. Non amo i "riferimenti puramente casuali", le autoesaltazioni, le confessioini pubbliche - ma sibilline - che mi capita di leggere in alcune pagine in rete; e meno che mai amo le censure e le moderazioni che impediscono ogni interlocuzione con chi scrive.
Per questo trovo le pagine di Facebook molto più efficaci in questo senso. Per questo la maggior parte delle "novità" la trovate lì. Novità come questa:

"GOCCE". Orecchini in rame forgiato a mano con cristalli di rocca


E sotto le foto trovate i commenti delle mie amiche. Amiche vere, nella maggior parte dei casi, non solo "virtuali". Amiche da vent'anni o nuove che però lo saranno per i prossimi venti. Perchè se la comunicazione la preferisco veloce, per le altre cose ci vuole il tempo che ci vuole.

Nessun commento:

Posta un commento